LOCATIONS

Questo punto di riferimento di Toronto è rinomato per la sua posizione ai piedi della strada più lunga del mondo, "Yonge Street" e per il suo nome, The Toronto Star Building così chiamato perché l'edificio fornisce spazi per uffici per il più grande quotidiano in Canada: il Toronto Star. È alto 100 metri ed è costruito in stile internazionale. L'edificio ha ospitato anche le macchine da stampa per il quotidiano Toronto Star fino al 1992. Conosciuto da tutti gli abitanti di Toronto, rappresenta un simbolo della città, ed essendo situato in centro è facilmente raggiungibile.

www.vangoghexhibit.ca

Germania Club Building è un edificio storico nel quartiere Gold Coast di Chicago e comprende una spettacolare sala da ballo con soffitti di 35 piedi, ampi mezzanini e decorazioni dettagliate.
L'edificio fu costruito nel 1888 per il Germania Club dall'importante architetto di Chicago, Addison & Fiedler.
La caratteristica architettura dell'era Victoria e l'abbondanza di dettagli ornamentali risaltano nel centro di Chicago. L'imponente Germania Club Building è uno dei migliori esempi rimasti di Chicago di un tipo di edificio un tempo popolare: il club di quartiere affonda le sue radici in un coro maschile composto da veterani della guerra civile tedesco-americana che cantarono alle cerimonie funebri del presidente Lincoln a Chicago nel 1865.
 
www.vangoghchicago.com 

Il Fillmore West rappresenta la storia locale di musica rock and roll a San Francisco, California famoso in tutta la costa ovest, sotto la direzione del promotore di concerti Bill Graham, dal 1968 al 1971.
La sala principale, chiamata con riverenza Carousel, ha ospitato dozzine di concerti, comprese leggende musicali come Grateful Dead, Fleetwood Mac, Elton John, BB King, Miles Davis, Aretha Franklin e altri.
Il fermento musicale di quegli anni lo hanno reso un tempio del rock and roll e dell’underground in tutto il paese. Convenientemente situato all'incrocio delle due arterie principali di SF (South Van Ness e Market), SVN West dispone di oltre 100.000 piedi quadrati di spazio per eventi.
Nel giugno 2018, gli ultimi due piani dell'edificio sono stati riaperti come SVN West da Non Plus Ultra che lo ha reso di nuovo un fulcro di diverse attività molto importante nella vita della città.

www.vangoghsf.com

Camp North End rappresenta un punto di riferimento artistico e culturale nel cuore della città di Charlotte. Nasce nel 1924  come fabbrica della Ford e durante la seconda guerra mondiale, l’esercito costruì altri cinque padiglioni e i binari di un treno che arrivava direttamente all’interno dello stabile divenuto un campo militare. Successivamente, durante la guerra fredda torna alle sue radici industriali per poi trasformarsi nel 2017 in un polo artistico e ricreativo di circa 300.000 mq che ospitano ristorazione, intrattenimento, mostre d’arte e spazi ricreativi. È un luogo ricco di storia ed innovazione al quale è stato conferito il titolo di “punto di riferimento storico locale”.

www.vangoghclt.com