Vittorio Guidotti

Direttore Creativo delle Animazioni

Vittorio Guidotti si laurea a Roma in Regia e Produzione Audiovisiva presso lo IED e il suo cortometraggio di tesi, vince un premio al Cortintesta 2008. Inizia a sperimentare con la video-arte realizzando video-proiezioni

scenografiche per lo spettacolo “Di me in me” di Adriana Borriello, che debutta alla Biennale Danza di Venezia nel 2012. 

 

Si trasferisce successivamente a Londra dove lavora come regista nel mondo della pubblicità, realizza video artistici e cortometraggi che collezionano premi in numerosi festival internazionali. 

 

Collabora con l’artista Massimiliano Siccardi, realizzando diverse video-scenografie per l’Accademia Nazionale di Danza di Roma. Nel 2016 creano un’installazione permanente per il Museo del Satiro Danzante di Mazara Del Vallo e nel 2017 una temporanea per il Museo del Profumo di Grasse. 

Partecipa come animatore alle grandi opere immersive di Carriers de Lumiers e nel 2016 collabora alla sceneggiatura e, conseguentemente alla realizzazione tecnica dello spettacolo “Au pays d’Alice”. È direttore creativo delle animazioni degli Spettacoli immersivi delle location delle sedi di Parigi, Isola di Jeju e Bordeux.

 

Nel 2019 si attiva la collaborazione con la società Visioni Eccentriche e firma, come coautore, lo spettacolo “Immersive Van Gogh 2.0 ” e i “Route 66” dove in quest’ultima firma la regia video per la location del Toronto Star Building, in Canada.